Un libraio in bicicletta: “Porto i libri tra la gente” – Il VIDEO

Una libreria itinerante, che viaggia sulle ruote della bicicletta elettrica. L’obiettivo è raggiungere i lettori lontano dagli scaffali, nei luoghi delle passeggiate e della movida, quando meno se l’aspettano. Il libraio in bicicletta che da qualche giorno attraversa le strade di Bari è Giorgio De Chirico. Tutte le sere dalle 17.30 alle 22 porta a spasso la libreria tra il lungomare e corso Vittorio Emanuele, incrociando fedeli divoratori di libri e potenziali lettori.

“Quando mi sono laureato, non ho avuto dubbi: volevo diventare un libraio – racconta Giorgio – Dopo il primo mese di esperienza in libreria, eccomi per strada con una scelta di titoli che mi piace scegliere con cura, tra quelli che sono i più richiesti e popolari, ma anche una selezione curata da me”. L’iniziativa della libreria itinerante “Passaparola” è targata Giunti, che a Bari ha il suo punto vendita a Japigia.

“Ogni giorno raccolgo i libri dal nostro deposito nel quartiere Madonnella – spiega Giorgio – e mi muovo nel centro città. Spero nel tempo di incrociare turisti, conoscere nuovi lettori e fidelizzare ancora di più chi già condivide la mia passione”.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.