“The Magicians”: nuovo telefilm ispirato alla trilogia di Lev Grossman

“The Magicians” è la nuova serie di Syfy tratta da “Il Mago”, il primo libro della trilogia di Lev Grossman, (della quale fanno parte anche The Magician King e The Magician’s Land).

Questa trilogia è descritta come una versione per adulti di Harry Potter, nel primo romanzo il protagonista è uno studente del liceo Quentin Coldwater che rimane sorpreso nello scoprire di essere stato ammesso in un college esclusivo, la Brakebills Academy, che si trova a nord di New York, per studiare magia.

Il pilot di The Magicians sarà diretto da Mike Cahill.

Questa è la trama del libro:
Quentin Coldwater ha diciassette anni, la mente di un genio e molte, troppe inquietudini. Da cui si libera solo volando a Fillory, magico mondo di libri per ragazzi tra le cui pagine riesce a sentire il sapore sconosciuto della felicità. Come non gli succede nella vita reale – almeno finché non viene scelto dalla prestigiosa università per maghi di Brakebills, che sorge nascosta da un incantesimo sulle rive dell’Hudson. A Brakebills la magia è una cosa seria, e tra lezioni di stregoneria, emozionanti partite al gioco del welters, primi amori e nuove amicizie, Quentin ne impara i segreti, al punto da credere di poter cambiare la realtà con un tocco di bacchetta. Ma la magia ha i suoi lati oscuri: e Quentin lo capirà a sue spese ritrovandosi proprio nella “sua” Fillory, magicamente reale, per scoprire che anche lì, come nel nostro mondo, i colori del bene e del male sono pericolosamente sfumati. E che la magia non può più nulla quando arriva il momento di entrare nella vita vera, e affrontare la struggente fatica di crescere.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.