Il Suggeritore di Donato Carrisi diventa un Telefilm

Donato Carrisi non ha mai voluto cedere i diritti del suo primo capolavoro, Il Suggeritore, ma adesso sarà lui stesso a trasformarlo in una storia anche per immagini.
Il libro diventerà un telefilm che sarà realizzato da una nuova società di produzione, Gavila (omaggio al criminologo Goran Gavila, protagonista del libro), compagnia nata dalla partnership tra Donato Carrisi e Colorado Film. L’obbiettivo della società è di creare una factory di scrittori italiani che realizzino produzioni di thriller che possano davvero varcare i confini ed essere realmente globali, una casa per le idee dove gli autori sono padroni di se stessi.
In Italia non c’era in know-how per fare il thriller. C’è sempre stata confusione tra horror — in genere il mostro, dove non c’è nulla da scoprire — e il thriller, con i suoi elementi di giallo e suspense. Ora grazie alla Colorado Film c’è il know-how e i mezzi per questa nuova sfida.

Inoltre, questo non è il solo progetto di Donato Carrisi. Anche La ragazza nella nebbia, il suo ultimo libro, avrà una sua versione per immagini: diventerà un film (sempre prodotto da Gavila, le riprese al via nel 2017) e segnerà il suo debutto da regista.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.