Recensione: Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Genere: Narrativa rosa

Prezzo: € 10,00

Casa Editrice: Newton Compton

Clicca qui per acquistarlo: 

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Trama:
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

Recensione:
Felicia Kingsley per me ormai è un’assoluta certezza, grazie ai suoi tre romanzi è arrivata direttamente tra i miei autori preferiti di sempre. Ogni suo nuovo libro è una grande gioia, una vera certezza. E infatti anche con questo terzo romanzo ha saputo conquistarmi pienamente.
Sono molto fiera di aver scoperto il suo primo libro sbirciando tra le novità della Newton Compton di quasi 2 anni fa e il secondo libro più che una lettura era stato come leggere una biografia su un pezzo della mia vita fin troppo importante, così importante da non essere riuscita a recensirlo in modo professionale, proprio perchè mi era sembrato di leggere la mia vita e non un semplice romanzo.
Ma fortunatamente con il terzo libro è andata meglio, certo anche qui ho trovato riferimenti sconcertanti alla mia vita, da pensare quasi che l’autrice sbirci tra le mie faccende quotidiane, ma stavolta si trattava di qualcosa di più soft.
Tutta questa introduzione per spiegare il perchè non troverete la recensione del secondo libro “Stronze si nasce” tra le pagine del blog, nonostante per me sia un pezzo sacro che conservo accuratamente vicino al comodino.
Tornando al terzo romanzo di Felicia, ho trovato molto carino il richiamo alla fiaba che un po’ tutte abbiamo amato da bambine, Cenerentola. Ma ho apprezzato ancora di più i veri tratti originali di questa storia, quei capitoli in cui si discosta dalla fiaba e prende pieghe del tutto inaspettate. Ho amato quelle caratteristiche di Riley che la rendevano diversa dalla classica damigella da salvare, perchè lei è una che si salva da sola, che sopravvive alla vita sempre e solo grazie alle sue mani e ai suoi sacrifici.
Ma anche le tipe dure come Riley, meritano di trovare il principe azzurro o meglio il “pirata” azzurro. Jesse mi è piaciuto sin da subito, anzi devo dire che forse l’ho amato ancora di più di Riley, perchè è un ragazzo complesso, con un carattere particolare che bisogna analizzare attentamente, si scoprono molti tratti di lui pian piano, come se aprissimo una cipolla cercando lo strato più interno.
Però, il dettaglio che più mi ha divertita di questo romanzo è il lato erotico. Sarò sincera, non mi aspettavo da Felicia scene così tanto spinte proprio in un romanzo ispirato a una fiaba per bambine, ma devo dire che è proprio questa scelta a rendere il tutto molto simpatico e ironico. Perchè diciamocelo, la vita reale è così, ok il romanticismo, ok i primi appuntamenti e le frasi sdolcinate, ma la chimica sessuale è una cosa fondamentale in un rapporto, anzi forse la più importante perchè senza essa un rapporto diventa “amicizia” più che “amore”.
Quindi è stato molto interessante vedere un rapporto nascere e basarsi principalmente sul sesso, l’ho trovato realistico ma molto sentito, chiunque si può immedesimare in scene simili e chiunque vorrebbe provare ciò che Riley prova sotto le lenzuale proprio grazie a Jesse.
Non voglio dire altro sulla storia perchè odio far troppi spoiler ma come ho detto all’inizio Felicia Kingsley è una grandissima certezza, una scrittrice che sono fiera di aver scoperto e soprattutto la seguo sempre sui social con grande interessere.

Citazione Preferita:
“Chi si accontenta, raccoglie ciò che la vita gli dà. Chi non si accontenta, se ne fotte di quello che la vita dà, va a prendersi quello che vuole.”

Voto: 10/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.