Novità Warner Bros.: Stephen King Terror Collection

TERROR 4 SERIE TV COLLECTION

Il cofanetto dedicato alle serie tv tratte dalle opere di Stephen King contiene: IT, Shining, Incubi e deliri e Salem’s Lot e i dvd contengono dei fantastici extra delle serie tv raccolte.

In questo caso, avevo già visto tutte le serie tv ma le sto rivedendo con piacere. In particolare, IT e Incubi e deliri secondo me sono dei veri capolavori.

 

Partiamo dal capolavoro per eccellenza: IT (1990) di Tommy Lee Wallace. Per 27 anni c’è sempre stato un unico Pennywise, ovvero quello interpretato dal bravissimo Tim Curry.
La storia della banda dei perdenti ha accompagnato la nostra infazia, siamo cresciuti con questo gruppo di sette ragazzi che si ritrova a dover lottare contro il pagliaccio più terrificante di sempre. Ma IT non è solo un grande capolavoro dell’orrore, ma è anche una storia di amicizia e di crescita. Per quanto il nuovo film IT possa essere innovativo, curato e altamente horror, la serie tv resterà un cult per gli amanti del genere.

La serie tv è contenuta in un unico disco, con entrambe le facce leggibili e gli extra contengono: l’elenco del cast e della crew e il commento audio di regista e attori.

Invece, Incubi e deliri (2006) è una collezione composta da otto episodi tratti da altrettanti racconti di Stephen King. Cinque degli episodi sono tratti da racconti contenuti nella raccolta Incubi & deliri (L’ultimo caso di Umney, E hanno una band dell’altro mondo, La fine del gran casino, Il quinto quarto e Crouch End), uno da un racconto contenuto in A volte ritornano (Campo di battaglia) e due da racconti contenuti in Tutto è fatidico (Autopsia 4 e Il Virus della Strada va a nord).
Tutti gli episodi sono avvolti dalle tenebre dell’horror e i protagonisti devono vederla con poteri soprannaturali o con incidenti che non si sarebbero mai aspettati. I miei preferiti sono: Campo di battaglia, Sala autopsia 4 e Crouch End.

La serie si compone di tre dischi e nella sezione extra troviamo: interviste, featurette e backstage.

Shining (1997) di Mick Garris è un adattamento che il regista volle fortemente e che preferì alla versione cinematografica di Kubrick, perché narrativamente molto più fedele al romanzo. Personalmente lo trovo di qualità inferiore al film, sia per il cast che per le atmosfere create.

La miniserie è contenuta in due dischi e troviamo i seguenti contenuti extra: undici scene inedite, scheda cast e crew e il commento di attori e tecnici.

Infine, Salem’s Lot (2004) di Mikael Salomon è tratto dal romanzo vampirico che era già stato adattato da Tobe Hooper a fine anni ‘70. I vampiri hanno fattezze umane e la trama è incentrata su un’epidemia vampirica che sta distruggendo il paese.

PAGINA 1 – 2

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.