Novità in libreria: “Tre sassi bianchi” Lisa Genova

LISA GENOVA – TRE SASSI BIANCHI 

genova_tre sassi bianchi_cover

Pagine: 336
Prezzo: 14.90 €
In libreria da Settembre 2014

“C’è un punto nel romanzo in cui uno dei personaggi, Olivia, è così immersa nella lettura di un libro da perdere il senso del tempo. I lettori di quest’ultimo, eccellente romanzo di Lisa Genova proveranno esattamente la stessa cosa.”
KIRKUS REVIEWS

“Un romanzo così vero da spezzare il cuore.”
USA TODAY

“L’autismo è un indovinello senza soluzione, con effetti misteriosi che ti confondono. Lo stesso si può dire dell’amore. Questo libro ha cambiato la mia percezione di entrambe le cose, lasciandomi sentire con la testa e pensare con il cuore. Tutti, TUTTI, dovrebbero leggere questo libro.”
JAMIE FORD, AUTORE DE IL GUSTO PROIBITO DELLO ZENZERO

“Olivia prende in mano la busta, e rimane a fissarla prima di strapparne il lembo e rovesciare il contenuto. Tre sassi bianchi e tondi, perfettamente lisci, le cadono in grembo. Sorride. I sassi di Anthony. Tre sassi. Scuote la busta. Non ce ne sono altri. Le fa piacere che siano solo tre, non uno o due o quattro. Ad Anthony piacevano le cose che andavano per tre. I Tre Porcellini. Un due tre via! Piccolo medio grande. Non che glielo avesse mai detto a parole, ovvio: Mamma, mi piace la storia dei Tre Porcellini. Però lei lo sapeva.”
Anthony gioca solo con il suo dinosauro viola, Anthony non ti guarda mai negli occhi, Anthony ha una passione per il numero 3. Ed è all’età di 3 anni che gli viene diagnosticata una gravissima forma di autismo. Per Olivia e David, i suoi genitori, è più di quanto possano sopportare. E quando a dieci anni si consuma la tragedia più grande – la morte di Anthony durante una crisi epilettica – la loro coppia si sgretola per sempre. Olivia si rifugia nella casa di villeggiatura a Nantucket. Lì, sulla stessa striscia di sabbia immacolata su cui Anthony metteva in fila i suoi sassolini bianchi – sempre in gruppetti di tre – aspettando che le onde li portassero via, Olivia cerca di ricostruire ciò che è successo, e di ripercorrere le tappe della breve vita di Anthony. E sarà proprio la voce in prima persona del suo bambino a guidarla, e a raccontarle che l’amore può esistere e farsi sentire anche quando tutte le porte del tuo mondo sono chiuse a chiave.

L’autrice
Lisa Genova è nata in Massachusetts, dove vive tuttora con la sua famiglia. Dopo una laurea in neuropsichiatria ad Harvard, ha dedicato la sua vita allo studio di gravi disturbi quali la depressione, il morbo di Parkinson e quello di Alzheimer. Perdersi, il suo primo romanzo, è stato un incredibile caso editoriale, premiato da un clamoroso successo internazionale e presto diventerà un film con Julianne Moore, Kristen Stewart e Alec Baldwin.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.