Letture di Marzo

Bentornati all‘appuntamento mensile con le nostre letture! 😀
A Marzo ho letto solo 5 libri, purtroppo le lezioni universitarie occupano gran parte delle mie giornate per tutta la settimana! Però, sono ugualmente soddisfatta! Ho letto alcuni romanzi  che desideravo leggere da molto e che mi hanno letteralmente incantata! 😉
Ho rispettato pochissimo la lista che mi ero prefissata di leggere (vedi QUI) ma cercherò di rimediare durante questo nuovo mese! 😛

Queste sono le mie letture di Aprile:

11134227_10205307834209390_1850813577_n

Analizziamole in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “L’isola delle farfalle” di Corina Bomann.
Ho acquistato questo romanzo da tanti mesi e finalmente è giunto il suo momento! Ne avevo sentito parlare in modo eccellente e difatti si è dimostrata una delle mie migliori letture del 2015! Storia molto appassionante, ricca di misteri, segreti e sentimenti. Non vedo l’ora di leggere altri suoi romanzi.
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “La curiosità non è un male, può aiutare la mente ad aprirsi per accogliere il diverso.”
Voto: 10-/10

Ho proseguito il mese con “Tutta colpa di certi romanzi” di Elizabeth Maxwell.
Questo libro mi ha attratta sin dal primo momento in cui ho visto titolo e copertina! La storia si è rivelata molto simpatica ma soprattutto realistica nonostante gli elementi un po’ “speciali”. È stata una vera rivelazione e leggerò con piacere altri suoi romanzi.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: Se fosse uno dei miei libri, ora ci salteremmo addosso per suggellare i nostri reciproci like con la classica scopata sul tavolo della cucina. Ma non siamo in un romanzo. È la vita vera.”
Voto: 9,5/10

La mia lettura successiva è stata “Stai con me in ogni respiro” di Jay McLean.
Questo romanzo ha una trama molto interessante e l’avevo adocchiato già prima della sua uscita in libreria. Purtroppo ha alcuni difetti che ne hanno abbassato il voto ma tutto sommato è una lettura piacevole e molto scorrevole. L’autrice può sicuramente fare di meglio e le darò un’altra possibilità!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: Quando due anime si scontrano, non si deve ricordare il dolore successivo all’impatto, ma l’impatto stesso. Le conseguenze possono essere devastanti, eppure potrebbe essere la cosa più bella che ci sia mai capitata.”
Voto: 7,5/10

La mia penultima lettura è stata “Four” di Veronica Roth.
Come forse saprete, sono una grande fan della serie “Divergent” e soprattutto amo follemente Tobias/Four, quindi volevo fiondarmi su questo libro da quando è uscito in libreria e finalmente ho avuto l’occasione di acquistarlo e leggerlo. Ha rispettato in pieno le mie altissime aspettative e dirgli addio è stata davvero dura, ma probabilmente lo rileggerò molto presto!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: È questo che voglio davvero: liberarmi di tutti quelli che vogliono plasmarmi e modellarmi, uno alla volta, e imparare a modellarmi e plasmarmi da solo.”
Voto: 10 e Lode

Infine, ho concluso il mese con una lettura in anteprima: “La mia fuga più dolce” Chelsea M. Cameron.
È il secondo romanzo che leggo di questa scrittrice e anche questa volta non mi ha affatto delusa! Il suo stile è sempre intenso, non ci sono mai momenti di noia e le sue storie d’amore sono appassionate e problematiche. Anche questo romanzo contiene molti cliché del genere ma per chi sa apprezzarli è davvero perfetto!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Tendo sempre a fidarmi solo di me stessa, e a pensare che gli altri vogliono solamente fregarmi. Forse perché in tanti mi hanno già fregato.”
Voto: 9-/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese?
Vi sono piaciuti?
 ❤

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Letture di Marzo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.