Letture di Aprile

Eccoci all’appuntamento mensile con le nostre letture! 🙂
Stavolta sono molto in ritardo ma come ormai saprete la vacanza a Londra mi ha tenuta impegnata! 😀
Ad Aprile ho letto solo 4 libri! Davvero pochissimi rispetto al solito, durante la vacanza non ho letto neanche un rigo, ma ne è valsa la pena! 😛 Però, tutto sommato sono state ottime letture che facevano parte della mia lista (vedi QUI) quindi sono soddisfatta ugualmente!

Queste sono le mie letture di Aprile:

11215906_10205558474875250_1140174523_n

Analizziamole in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Corpi al sole” di Agatha Christie.
Un mese che inizia con Agatha Christie non può che iniziare benissimo! Un altro piccolo capolavoro dall’ambientazione speciale e con un omicidio apparentemente semplice, però stavolta ho azzeccato qualcosina! 
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Il male si annida ovunque, sotto il sole.”
Voto: 9,5/10

Ho proseguito il mese con “La Lettrice di Mezzanotte” di Alice Ozma.
Questo libro mi ha incuriosita sin dalla prima volta che l’ho notato, è stato un piacere poterlo leggere subito e si è rivelata una bellissima lettura! Immedesimarsi nella protagonista è davvero facile, lei è una lettrice esattamente come me e abbiamo avuto tante cose in comune.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: Alla fine è questa la parte migliore: tenere in mano un libro nuovo, toccarlo, annusarlo e stringerlo al petto non è niente rispetto a leggerlo a letto, sotto le coperte e con una lampada accesa, finché qualcuno non ti urla di spegnere la luce e di andare a dormire.
Voto: 9,5/10

La mia penultima lettura è stata “Splintered – Il mio splendido migliore amico” di A.G. Howard.
Questo romanzo si è rivelato uno dei migliori letti finora nel 2015! L’ho iniziato con tanta curiosità e aspettative che sono state pienamente soddisfatte! È un fantasy romantico con un’ambientazione misteriosa, quasi horror. Non vedo l’ora che escano i seguiti!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “C’è sempre un prezzo da pagare quando provi a fare la furba con la magia.”
Voto: 10 e Lode

Infine, ho concluso il mese con “Il sentiero dei bambini dimenticati” di Elly Griffiths.
È il primo libro che leggo di questa scrittrice e mi ha sorpresa in modo molto positivo! È stato bello leggere un thriller con protagonista un’archeologa come me e i personaggi mi sono piaciuti così tanto che non vedo l’ora di leggere gli altri libri della scrittrice. Nota speciale anche per l’ambientazione molto suggestiva.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Il passato è morto. Lei, come archeologa, lo sa meglio di tutti. Ma sa anche che può essere allettante.”
Voto: 9-/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese?
Vi sono piaciuti?
 ❤

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Letture di Aprile”

  1. Come ormai saprai, il mio mese è iniziato con Divergent e si è concluso con Four, e non ci sono parole per descriverli <3 Tra l'altro è stato anche il mio compleanno, quindi devo dire che mi sono fatta un grande regalo grazie a Veronica Roth! <3
    Sono incuriosita moltissimo da Splintered, spero che diventi uno dei prossimi acquisti *.*

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.