Letture di Agosto

Salve lettori!! Eccoci all’appuntamento dedicato alle nostre letture mensili! Ad Agosto ho letto solo 3 libri!! 🙁 Non ne leggevo così pochi da secoli ma nonostante sia stato un mese di vacanza, ho fatto davvero tanto: mare quasi tutti i giorni, gite turistiche in Sicilia e ho recuperato un telefilm che mi sta molto a cuore “Pretty Little Liars” quindi purtroppo ho letto decisamente meno. Fortunatamente, però, ho scelto bene le poche letture e infatti sono state tutte molto belle! 🙂

Queste sono le mie letture di Luglio:

11992575_10206404630828620_639360767_n

Analizziamole in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Dov’è finita Audrey?” di Sophie Kinsella.
Avevo bisogno di un romanzo simpatico e quale scelta poteva essere più azzeccata di un romanzo firmato Kinsella? Nonostante la giovanissima protagonista, è stata una lettura molto bella, realistica e simpatica. Questa scrittrice è sempre una garanzia!
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Stressarsi chiedendosi che cosa pensi un ragazzo dopo averti baciata forse non è una cosa perfettamente guaribile. Non del tutto.”
Voto: 9-/10

La mia lettura successiva è stata “I Misteri di Chalk Hill” di Susanne Goga
Desideravo leggere questo romanzo da quando è uscito e finalmente ho avuto l’occasione di acquistarlo. Non trovavo un libro di questo genere da molto tempo e sono felice di poter dire che ha soddisfatto le mie aspettative. Lo consiglio vivamente!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Chi si metteva in viaggio verso un mondo sconosciuto di solito lo faceva per lasciarsi qualcosa alle spalle.”
Voto: 9,5/10

Infine, ho concluso il mese con la lettura di “La pietà dell’acqua” di Antonio Fusco.
Avendo voglia di un giallo ho scelto questo nuovo romanzo italiano e sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile di questo scrittrice. Ho immaginato il finale prima della conclusione ma per il resto ha una bellissima ambientazione e delle riflessioni molto profonde. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Mi piaci di più quando non ci sei. L’assenza nasconde i difetti e copre ogni ricordo ostile, così mi ritrovo a pensarti nella tua parte migliore. Non riuscirai mai a essere più bella del mio ricordo di te nella lontananza.”
Voto: 8,5/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese?
Vi sono piaciuti?
 ❤

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.