Le Streghe di Pénélope Bagieu: recensione della graphic novel del classico di Roald Dahl

Le Streghe sono tra noi e sono più pericolose che mai! La graphic novel originale di Penelope Bagiu da classico di Roald Dahl

Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l’odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d’Inghilterra.

Il 28 Gennaio è stata pubblicata da Magazzini Salani la GRAPHIC NOVEL delle STREGHE, della premiata illustratrice Pénélope Bagieu, dall’indimenticabile classico di Roald Dahl.

Recensione:
Chi ha amato il grande classico di Roald Dahl non potrà non innamorarsi anche di questa rilettura molto interessante creata da Pénélope Bagieu. Il suo riadattamento riprende la trama del libro ma ci aggiunge dei disegni meravigliosi e perfetti per descrivere i personaggi del libro: le loro espressioni permettono di entrare ancora di più all’interno della storia
I colori sono vivaci, brillanti e la carta lucida offre quel tocco in più.
Si tratta di una lettura davvero molto piacevole e non è solo il disegno a essere di grande qualità, ma anche la costruzione dei personaggi, della trama, del ritmo e dei misteri.


Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.