J.K. Rowling svela la storia di Ilvermorny, l’Hogwarts americana

J.K. Rowling ha pubblicato una breve storia per raccontare le origini della scuola americana di magia di Ilvermorny, fondata nel XVII secolo e per introdurre anche un nuovo personaggio.

Le prime notizie sulla storia della Magia in Nord America sono state pubblicate questa primavera sul sito Pottermore, dove sono stati postati quattro brani ideati per illustrare ai lettori la comunità magica americana.

Adesso è finalmente arrivato il momento della storia della fondazione di Ilvermorny. La protagonista è la giovane irlandese Isolt Sayre, discendente di una famosa famiglia di maghi. 

La vita di Isolt procede tranquilla fino a quando perde i genitori all’età di appena cinque anni.

La terribile zia Gormlaith Gaunt la rapisce facendole da madre adottiva. Gormlaith costringe la bambina a vivere in completo isolamento e le impedisce persino di frequentare Hogwarts. Lei stessa è stata un’allieva della famosa scuola di magia e ne parla di continuo alla nipote, creando suo malgrado una sorta di mito.

Dopo 12 anni, Isolt riesce a fuggire portando via con sé la bacchetta magica della zia. Si imbarca così sul Mayflower travestita da uomo e con il nome falso di Elias Story.

Sbarcata sul nuovo continente, la giovane comincia ad esplorare il mondo magico americano grazie al Pukwudgie William, uno strano ominide dalla pelle grigia.

Così ha inizio la storia della fondazione di Ilvermorny, presentata in un video che è una sorta di antefatto dell’atteso film Animali Fantastici e Dove Trovarli, nelle sale italiane a partire dal 17 novembre 2016. 

Nel racconto J.K. Rowling chiarisce anche i nomi delle quattro case, che erano stati anticipati da un hacker introdottosi nel sito Pottermore.

I nomi corrispondono proprio a quelli svelati, vale a dire Horned Serpent(serpente cornuto), Thunderbird (Uccello di Tuono), Wampuse Pukwudgie, in cui si può essere già smisati.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.