J.K. Rowling: “Harry Potter è il mio mondo e potrei scegliere di ritornarci”

La scrittrice J.K. Rowling è tornata a parlare della possibilità di scrivere un nuovo romanzo dedicato alla storia di Harry Potter. Durante una recente intervista rilasciata alla NBC, l’autrice ha dichiarato:

“So che qualcuno taglierà questo video su YouTube per far sembrare che stessi dando della speranza. Ho sempre detto mai dire mai. Ho sempre ribadito che non dichiarerò ‘Decisamente non lo farò’ perché, semplicemente non vedo perché dovrei dirlo. E’ il mio mondo e potrei scegliere di ritornarci. Lo sto facendo scrivendo la sceneggiatura di Fantastic Beasts and Where to Find Them. Ma penso che Harry Potter 8, ovvero cosa è accaduto a Harry, Ron e Hermione…non penso che accadrà”.

J.K. Rowling, oltre a occuparsi del nuovo film, ha dato vita a una nuova organizzazione benefica chiamata Lumos che aiuta i giovani che vivono in orfanotrofio, progetto nato quando ha visto una foto di un bambino in difficoltà e ha avuto l’istinto di girare la pagina, vergognandosi poi di se stessa e decidendo di agire per provare a migliorare la situazione.
La scrittrice ha inoltre anticipato che probabilmente, in futuro, scriverà altre opere destinate ai ragazzi.
Di seguito il video dell’intervista:
 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.