Harry Potter: i fan possono finalmente studiare a Hogwarts!

Presso il castello Czocha, in Polonia, si è dato il via a un’iniziativa tutta nuova dedicata al maghetto di J.K. Rowling: un gioco di ruolo live-action che prende il nome di The College of Wizardry – organizzato da volontari – in cui i partecipanti prenderanno il ruolo degli studenti, mentre i giocatori veterani ricopriranno quello dei professori e dei prefetti.

Il primo evento di quattro giorni tenutosi a novembre ha riscosso molto successo, con 190 persone provenienti da 11 paesi diversi che si sono riunite nel College per esercitare una delle cinque aree di studio: combattere le arti oscure, formarsi come guaritori, lavorare con gli animali magici, o altro.
Il sito ufficiale del College of Wizardry dice:

“Non possiamo ricreare gli effetti speciali dei film, ma possiamo stimolare la sensazione visiva.”

Basterà sborsare 280 € e sarà tutto incluso: vitto e alloggio, abiti, cravatta della casa e libri. Gli studenti che frequenteranno il College of Wizardry saranno smistati in una delle cinque case: Durentius, Faust, Libussa, Molin o Sendivogius. Naturalmente non sono gli stessi nomi di Hogwarts, ma fanno riferimento a persone associabili alla magia.

Tutti coloro che sono interessati (e maggiorenni) prendano nota: le iscrizioni per la prossima edizione del College of Wizardry – che si terrà dal 16 al 19 aprile 2015 – cominceranno l’11 dicembre. Di seguito trovate un video promozionale dell’evento.


FONTE

 

Commenta con Facebook!

commenti

3 Commenti su “Harry Potter: i fan possono finalmente studiare a Hogwarts!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.