Gioco: Un libro per ogni MEME!

Ho trovato questo simpatico gioco sul blog Le parole segrete”
e ho pensato di farlo anche io e proporlo a voi!
Iniziamo!

1. A quale libro stai pensando, con questa espressione? (è uscito finalmente un libro che aspettavi da tempo, cover reveal, ti sei impossessato del seguito di una serie che aspettavi….)

Recentemente è uscito “Il cacciatore del buio” di Donato Carrisi e chi mi conosce sa quanto io ami quest’autore! Non vedo l’ora di acquistarlo e leggerlo. Davvero, non sopporto più quest’attesa straziante!


2. Not bad con tanto di Obama. Espressione della serie, pensavo peggio. Un libro che hai iniziato a leggere senza aspettative ma che poi ha saputo sorprenderti?

“Il libro delle verità nascoste” di Hansen Amy Gail. L’ho iniziato pensando che sarebbe stata una breve lettura carina e invece si è rivelata una delle mie migliori letture di quest’anno. Un libro davvero sorprendende e con una storia molto articolata e ricca di misteri.

3. Non penso ci sia bisogno di spiegazioni. A che libro assocereste questo Meme piagnone? (Aka un libro che vi ha fatto piangere)

In questo caso non ci sono dubbi, “P.S. I love you” di Cecelia Ahern, la mia storia d’amore preferita, è anche quella che più mi ha fatto piangere. È una storia devastante, ricca di un amore tutt’altro che facile.

4. Why? Why? WHY? Perché? Un fatto, un avvenimento o una svolta di un libro che vi ha fatto rimanere di stucco.

Mi viene in mente la mia ultima lettura, “Scrivimi Ancora” di Cecelia Ahern. I personaggi a volte mi facevano quasi arrabbiare, si comportavo proprio da stupidi davanti a certe cose proprio evidenti!

 

5. I’m watching you. Guarda che ti tengo d’occhio!

Questa voglio proprio dedicarla ad una scrittrice che ho conosciuto di recente, Paula Daly. In Italia è stato pubblicato il suo primo thriller “Da quando sei scomparsa” ed è stata una lettura bellissima. Quindi attendo con piacere l’uscita del suo secondo libro!

 

6. Un libro che sia un mattone, un classico o qualcosa che vi rifiutate di leggere ma che vi incuriosisce perché tutti ne parlano e prima o poi vi ripromettete di leggere.

Qui dovo fare una dichiarazione molto grossa: non ho ancora letto “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen nonostante sia il libro più consigliato e amato di sempre! L’ho acquistato e mi aspetta già da un anno, eppure non è ancora arrivato il suo momento. Ma attendo fiduciosa di trovare la giusta ispirazione!


7. Oh God Why. Eppure dicevano di te… che fossi imperdibile, un bestseller addirittura!

Devo citare “Il diario di Bridget Jones” di Helen Fielding, perchè nonostante sia famosissimo e molto amato, non mi ha colpita particolarmente. È stato simpatico e molto ironico ma il tipo di narrazione e la poca caratterizzazione degli altri personaggi, l’hanno reso una lettura un po’ deludente.


8. Questa è la mia faccia da “sono andata a letto tardi per finire quel libro”. Quale libro?

Solitamente mi riduco così quando leggo qualche thriller e sto per scoprire la verità, non riesco proprio a fermarmi! L’ultima volta mi è successo con “Phobia”, l’ultimo libro di Wulf Dorn. Che lettura, ragazzi, che lettura!

 

9. Mother of God. Toglietevi gli occhiali, affinate la vista. E’ comparso QUEL protagonista. IL protagonista!

L’ultima mia cotta pazzesca per un personaggio è stata quando ho letto “Hunger Games – La ragazza di fuoco” di Suzanne Collins, da quando è apparso Finnick Odeir, i miei occhi sono stati perennemente a forma di cuoricino in ogni sua singola scena, a parte una ovviamente.


 Ecco qui le mie scelte, adesso sono molto curiosa di leggere le vostre!

È un gioco molto carino, quindi spero vi piaccia! 🙂

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.