George R.R. Martin: Alcuni fan di Game of Thrones hanno indovinato il finale segreto della saga

Spesso Martin ha affermato di avere delle idee ben precise per il finale della sua saga e si tratta di un finale che lo soddisfa pienamente. Ma adesso lo scrittore ha ammesso che alcuni fan hanno indovinato i suoi progetti.

Martin ha comunicato al Festival Letterario Internazionale di Edimburgo che alcune teorie sul finale della saga (che sarà probabilmente composto dai due romanzi he Winds of Winter e A Dream of Spring) si avvicinano ai suoi veri progetti.
Ancora non si sanno le date d’uscita ma Martin sa già quali personaggi principali moriranno o vivranno.

“Io voglio stupire i miei lettori, odio che i miei libri siano prevedibili. Voglio sorprendere e deliziare il lettore aiutandolo con indizi estremamente sottili e oscuri e qualcuno è arrivato alla soluzione. Quindi cosa dovrei fare? Dovrei cambiarlo? Ci ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che cambiarlo sarebbe un disastro perchè ormai gli indizi sono lì. Quindi ho deciso di proseguire come avevo progettato. Molti lettori resteranno sorpresi, molti magari diranno “Vedi, io ci sono arrivato 4 anni fa, sono più intelligente di voi”.

Martin prevede di dedicare un po’ più tempo alla stesura di Winds of Winter ora che non dovrà scrivere episodi per la quinta stagione del telefilm HBO.


FONTE

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.