Creata la Mappa della Letteratura che tutti i Lettori vorrebbero avere

L’artista slovacco Martin Vargic è specializzato nella creazione di mappe tratte dalla cultura pop e da dati odierni. Nel suo nuovo libro Vargic’s Miscellany of Curious Maps: Mapping out the Modern World ha aggiunto la Mappa della Letteratura che è una visualizzazione grafica di come la letteratura del mondo si è evoluta sin dall’antichità fino a giorni nostri.

Martin Vargic è un artista di 17 anni, dalla Slovacchia che si specializza nella creazione di mappe complesse tratte da dati moderni e cultura pop.

Diversi periodi e generi della letteratura sono rappresentati da entità distinte (paesi) sulla mappa che si dipanano dal centro e mostrano la graduale evoluzione dei vari generi.

"Il Signore degli Anelli e la Cronache del Ghiaccio e Fuoco sono i miei serie di tutti i tempi libri preferiti."

Vargic detto BuzzFeed: "La mappa della letteratura è una visualizzazione grafica di come la letteratura del mondo si è evoluto da epoca antica fino ai giorni nostri."

Molti generi minori si trovano su masse terrestri distinte.

"Il mio continente preferito sulla mappa è in prosa narrativa, in quanto è la più intricata e complessa, e contiene anche un sacco di miei libri preferiti e generi letterari (fantascienza e fantasia)."

Martin Vargic ha impiegato circa tre settimane per progettare e disegnare la Mappa della Letteratura.
Il suo continente preferito è la narrativa in prosa perché è la più intricata e complessa e contiene un sacco dei miei libri preferiti e i generi fantasy e fantascienza.

Non ha un libro o autore preferito, ma ha apprezzato molto le opere di JRR Tolkien, Terry Pratchett, George RR Martin, Jules Verne, e Douglas Adams.

È possibile acquistare il libro di Martin QUI.

Miscellanea di Vargic delle Mappe Curioso: Mapping il mondo moderno di Martin Vargic è disponibile da Penguin il 24 settembre del 2015.

Commenta con Facebook!

commenti

3 Commenti su “Creata la Mappa della Letteratura che tutti i Lettori vorrebbero avere”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.