Com’erano le Principesse Disney prima di Innamorarsi

Prima di incontrare l’amore delle loro vite,
anche le Principesse Disney sono state single.
Ecco com’erano:

  • Biancaneve è dolce e allegra. Prima di incontrare il suo grande amore è una single servizievole, si prende cura dei nani occupandosi della casa e preparando buoni dolci, proprio come dovevano essere le donne negli anni 40.

  • Cenerentola da single sembra possedere tutte le qualità della perfetta “donna da sposare”, è premurosa e paziente, ma questo valeva negli anni 50, quando Cenerella ha preso forma dalla matita dei disegnatori Disney.

  • Ariel è una single degli anni ’90, si ribella alla volontà del padre di proteggerla e tenerla chiusa nel suo mondo. Ariel è avventurosa e determinata a ottenere ciò che vuole.

  • Belle è la prima principessa Disney che a quel bellimbusto impettito di Gaston preferisce i libri. Belle è una single fuori dagli schemi, che non teme l’opinione degli altri e proprio grazie alla passione per i libri ha una mentalità aperta, perché ha imparato a leggere il mondo e gli uomini andando oltre la copertina.

  • Pocahontas è una single che non si lascia “domare” facilmente dagli uomini, né da Kocoum che il padre vorrebbe farle sposare, né da John Smith che dovrà prima conquistare la sua fiducia. Il punto forte di Pocahontas è la sua capacità di capire che cosa le dice l’istinto e seguirlo per sé e per gli altri.

  • Tiana è una single convinta. A lei non interessa l’amore, ma raggiungere il suo obiettivo e sa che potrà farlo solo lavorando sodo e senza l’aiuto di nessuno. L’amore per lei è un di più che può contribuire a renderla felice, ma anche da innamorata non cambia idea sui suoi progetti.

  • Merida è la principessa Disney che sceglie di essere single. Rifiuta in tutti i modi le vecchie tradizioni del regno e la volontà di sua madre di farle sposare un principe. Forte, coraggiosa e buona, Merida non si rassegna al destino segnato per lei da altri.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.