“Cinderella”: 9 grandi stilisti ridisegnano la scarpetta di cristallo

La scarpetta simbolo della favola di Cenerentola entra ufficialmente nell’era moderna grazie a nove designer internazionali che hanno ricevuto da Disney il compito di ridisegnare la celebre calzatura.
Da Ferragamo a Jimmy Choo, passando per Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman, i nomi dei celebri stilisti coinvolti. Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell’Oscar Sandy Powell, ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.

La collezione sarà disponibile per le prenotazioni in alcuni store di tutto il mondo e in alcune boutique degli stessi designer. Intanto però a Milano, presso il luxury department store Excelsior situato in Galleria del Corso, sarà il primo a ospitare la collezione. L’installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, sarà esposta al terzo piano Antonia Donna dal 17 febbraio al 3 marzo 2015.

Quale vi piacerebbe indossare?

cenerentola-andrew-04 cenerentola-birman-04 cenerentola-caovilla-03 cenerentola-charlotte-olympia-01 cenerentola-ferragamo-04 cenerentola-jimmycho-02 cenerentola-kirkwood-04 cenerentola-rousseau-02 cenerentola-weitzman-02

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.