Acquisti di Maggio

Salve lettori!
Questo mese arriva un po’ in anticipo la rubrica degli acquisti mensili! 🙂
A Maggio ho acquistato solo 5 libri, sto cercando di non esagerare! 😛
Ma devo ammettere che sono libri davvero interessanti e alcuni li volevo da molto! 😉

Di seguito vi lascio la foto e le rispettive trame dei libri:

11349833_10205686499955797_1719578851_n

Harry Potter and the Chamber of Secrets, J.K. Rowling: dopo aver acquistato ben 3 volumi della saga a Londra, questo era l’ultimo libro che mancava alla mia collezione inglese quindi ho rimediato acquistandolo online! 😀

L’occhio del male, Stephen King: non era tra quelli che conoscevo o desideravo ma leggendo la trama mi ha colpito e il prezzo era davvero bassissimo!
TRAMA:
Un tremendo sortilegio gitano incatena a una sorte da incubo Billy Halleck, noto e influente avvocato: dopo aver investito e ucciso con la sua auto una zingara, è stato infatti assolto da tribunale, ma non dal padre della vittima, che gli ha scagliato addosso un terribile anatema. A Billy resta solo un’ultima mossa per salvarsi: affrontare quel vecchio accecato dall’odio in una partita disperata dove ogni mossa è lecita, ma in cui un destino beffardo giocherà il ruolo di protagonista, riservando un’atroce sorpresa…

Le sette sorelle, Lucinda Riley: è una scrittrice che apprezzo davvero tanto e questo romanzo è la sua ultima pubblicazione, finalmente è mio! Ha una trama molto intrigante!!
TRAMA:
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa’ Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza. Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

La signora dei gelsomini, Corina Bomann: anche lei è una scrittrice davvero in gamba, questo romanzo mi ispira moltissimo!
TRAMA:
Il sogno d’amore di Melanie sta finalmente per realizzarsi: presto sposerà Robert, l’uomo che ama da sempre. Ma il destino sembra aver deciso diversamente: Robert rimane vittima di un terribile incidente e cade in coma. Devastata dal dolore, Melanie mette da parte la sua carriera di fotografa per rifugiarsi nella villa di campagna della bisnonna Hannah. A 96 anni, Hannah sa bene quali terribili prove può riservare l’esistenza, e decide di raccontare alla nipote la sua storia, accompagnando Melanie in un viaggio avventuroso e affascinante: dall’infanzia nell’esotica Saigon, dove Hannah fu separata dall’amata sorella adottiva, alla giovinezza nella Berlino degli anni Venti, dove vivrà un amore grande e impossibile, per poi cercare un nuovo inizio a Parigi come disegnatrice di cappelli. Una vita piena e drammatica, costellata di perdite ma anche di doni inaspettati: perché il segreto di Hannah è aver avuto la forza di non arrendersi mai. Riuscirà Melanie a trovare il coraggio di seguire le orme della nonna? È possibile ricominciare a lottare, quando la vita sembra averti strappato tutto quello che ami?

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo – Il mare dei mostri, Rick Riordan: non ho ancora letto questa serie e mi manca il primo volume! Però, l’ho trovato usato ma in ottime condizioni e non me lo sono fatta sfuggire! 😀
TRAMA:
La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l’albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d’Oro può salvarlo! Ma è custodito su un’isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano… anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell’Oracolo si complicherà… Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell’Olimpo?


Ne avete letto qualcuno?
Voi cosa avete acquistato?
Vi aspetto nei commenti! 🙂

Commenta con Facebook!

commenti

4 Commenti su “Acquisti di Maggio”

  1. Come sempre, begli acquisti e interessanti! Harry <3
    Io questo mese sono stata brava e non ho acquistato niente.. purtroppo!
    In realtà ho comprato i libri per la tesi e sono comunque interessantissimi: le copie inglesi di "Le Cronache di Narnia", "Il Signore degli Anelli", "Lo hobbit", "L'allegoria d'amore" e "La trilogia spaziale"!

  2. Kwestiami tymi zajmuję się już szmat czasu i zawsze z entuzjazmem zabieram się za czytanie nowych tekstów poświęconych tym zagadnieniom. Serdeczne dzięki więc za porcję wiadomości.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.