8 somiglianze scioccanti tra “Frozen” e “Shining”

La blogger Mary Katharine Ham ha sviluppato una teoria
che mostra come “Frozen” sia molto ispirato al grande “Shining”:

Questo ventilatore ha una teoria selvaggia che "Frozen" e "Shining" sono gli stessi film

  • Somiglianza tra Arendelle e l’Overlook Hotel.

Lei inizia con il confronto tra l'impostazione di Frozen di Arendelle (a sinistra) a La Lucente Overlook hotel (a destra).

  • Le espressioni di Elsa e Jack Torrence.

Ham poi guarda protagonisti dei film ', Elsa e Jack Torrence.

  • In entrambi i film il personaggio principale è un pericolo per i membri della famiglia e tutto è peggiorato dal fatto che si isolino all’interno di un grandissimo edificio circondato dalla neve e dal freddo.

  • Anna in “Frozen” è come Danny in “Shining”: un protagonista inocente, toccato dal soprannaturale, costretto a giocare da solo nei corridoi di un immenso luogo.

Con la logica di Ham, Anna surgelati è proprio come Danny in Shining: ". Un protagonista innocente, toccato dal soprannaturale ... costretto a giocare da solo infantili nei corridoi incongruamente cavernosi"

  • Olaf ha la stessa funzione di Wendy Torrence: un personaggio un po’ goffo ma di aiuto, che conosce i personaggi principali meglio di chiunque altro e che si sacrifica per salvare il protagonista.

Pupazzo di neve Olaf serve allo stesso scopo, come Wendy Torrence in Shining, un "personaggio un po 'goffo di supporto che conosce i nostri personaggi principali meglio di chiunque altro e che sacrificare qualsiasi cosa per proteggere il nostro protagonista innocente dal pericolo."

  • Kristoff è come Hallorann: il soccorritore che ha esperienza con il soprannaturale.

In congelato, Kristoff è proprio come del brillante Hallorann, il "soccorritore tuta-vestito" il cui personale esperienza dei legami soprannaturali lui per il personaggio in pericolo.

  • Hans è l’equivalente di Grady: è raffinato ma rappresenta il male.

Questo rende di Frozen doppiezza Hans l'equivalente di sinistro Grady del Splendente ", una raffinata, ma il male", con un ruolo fatidico per giocare a scatenare impulsi distruttivi dei protagonisti.

  • Ci sono similitudini anche nelle scene finali:


FONTE

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.