Recensione “I love shopping per il baby” Sophie Kinsella

Genere: Narrativa Rosa
Prezzo: € 10,00
Trama:
Becky Bloomwood è più felice che mai. Lavoro e matrimonio vanno a gonfie vele e, soprattutto, è incinta! Tutto deve essere perfetto per la nascita del bambino. Non può certo mancargli una minuscola vestaglia Ralph Lauren, una culla con un sistema per il controllo della temperatura e un proiettore con ninnananna incorporato… Un gran lavoro, ma Becky non si perde d’animo: lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. E poi ci sono gli appuntamenti con la dottoressa Venetia Carter, la ginecologa delle star, che prepara al parto tra massaggi thai e fiori di loto. Ma proprio quando tutto sembra essere sotto controllo, iniziano i guai. Gli affari di Luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora Becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria Venetia Carter si rivela essere l’affascinante, magrissima, super-trendy e super-single ex fidanzata di suo marito… e le cose si complicano.

Recensione:
Dopo ben 5 libri, inutile dirvi quanto io mi sia affezionata a questa serie e ai suoi personaggi; è vero, nessuno di essi comunica messaggi importanti o lezioni di vita eppure ormai li adoro tutti.
Becky per me è diventata una cara amica e ogni appuntamento con questa serie mi regala tante risate ma anche tante lacrime.
In particolare questo volume, è stato molto tragi-comico: le situazioni erano come sempre fuori dal comune e divertenti, ma ci sono state anche molte scene tristi in cui la protagonista soffre molto e io mi ritrovavo a soffrire con lei.
Il dramma che potrebbe essere diventare madre, con i suoi dolori e l’instabilità emotiva è spazzato via dalla solita Becky, un po’ più matura, ma certamente allegra e piena di risorse. Come al solito la nostra protagonista non ha deluso le aspettative, anche in gravidanza è pazza e amante dello shopping!
Luke ancora una volta invece ha lasciato a desiderare, in certe parti l’ho quasi odiato ma alla fine anche lui si è fatto perdonare… spero solo che nel prossimo ed ultimo libro il suo personaggio possa migliorare.
Adesso non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo di questa serie, anche se so già quanto mi mancherà.

Citazione preferita:
“L’istinto di Becky non ha pari. 
Le idee le vengono come a nessun altro. 
La sua mente esplora posti ignoti a tutti. 
E a volte sono così fortunato da andarci con lei.
Sì, lei fa shopping e cose pazze. 
Ma mi fa ridere. Mi fa godere della vita. 
E io la amo più di qualsiasi altra cosa al mondo.” 
Voto: 9-/10

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Recensione “I love shopping per il baby” Sophie Kinsella”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.