Ecco come sono diventate le Piccole Star del Cinema

Ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, poi sono scomparsi o diventati irriconoscibili. Gli attori bambini nel nostro cuore sono tanti e ci chiediamo sempre che fine abbiano fatto. Ecco come sono i più famosi oggi.

Macaulay Culkin: l’attore bambino per eccellenza di Mamma ho perso l’aereo, dopo un’adolescenza tra droga e alcool, ora fa il musicista nella band The Pizza Undeground.


Jonathan Lipnicki, l’adorabile figlio di Renèe Zellwegger in Jerry Maguire e protagonista di Stuart Little, fa ancora l’attore.


Haley Joel Osment, il bambino prodigio de Il Sesto Senso, dopo vari problemi di alcol, oggi è attore e doppiatore.


Daniel Radcliffe, il mitico mago di Harry Potter, lo sappiamo, non conosce crisi: dopo anni è riuscito a svincolarsi dal personaggio che l’ha reso famoso e, tra gli altri, ha recentemente interprete il ruolo da protagonista in Horns.


Henry Thomas, l’indimenticabile Elliott di ET, è ancora un attore, anche se interpreta soprattutto parti minori, come quella nel film Dear John con Channing Tatum.


Chi non ha amato Giosué de La vita è bella? Giorgio Cantarini è ancora attore, ma si occupa soprattutto di cinema e teatro sperimentale.


Il figlio di Robin Williams in Mrs Doubtfire, interpretato da Matthew Lawrence, ha ricoperto moltissimi ruoli da giovanissimo. Ha continuato a recitare anche nell’adolescenza. Fa ancora l’attore, è un gran bel ragazzo, ma il suo personaggio è rimasto inesorabilmente legato ai suoi ruoli giovanili.


Jamie Bell interpretava il giovane ballerino Billy Elliot e recita ancora: una delle sue interpretazioni più note è però quella del soldato nel video Wake me up when september ends dei Green Day. Recentemente ha interpretato uno spietato sadico nel film Nymphomaniac.


Sean Astin, il protagonista de I Goonies, è un attore molto apprezzato negli Stati Uniti. Ricordate il suo ruolo di neo marito dell’ex moglie di Adam Sandler in Cambia la tua vita con un clic?


Leonardo DiCaprio è diventato famoso per il suo ruolo nel telefilm Genitori in blue jeans: solo l’inizio di una delle carriere più sfavillanti del cinema (anche se, per ora, senza Oscar).


Il compagno di Sean Astin ne I Goonies, Corey Feldman, è stato meno fortunato: ha avuto diversi problemi di alcool e droga, ora si guadagna da vivere con qualche comparsata tra cinema e tv e look piuttosto discutibili.


Il bambino più molesto del cinema era sicuramente lui, Junior di Piccola Peste: oggi Michael Oliver non fa più l’attore, è comparso in alcune puntate di telefilm anni ’90 per poi farsi vedere solo in eventi legati al suo primo e unico ruolo importante.


Lo scugnizzo di Ci hai rotto papà con Paolo Villaggio, Adriano Pantaleo, ha fatto sognare tutti ai tempi del film: da allora ha recitato in varie pellicole, concentrandosi negli ultimi anni su cinema e teatro sperimentale.


Un altro bambino degli “intoccabili” di Ci hai rotto papà, era il quattr’occhi Cotoletta: Elio Germano, da quell’esordio cinematografico, ne ha fatta di strada, fino al suo ultimo ruolo in cui interpreta Giacomo Leopardi ne Il giovane favoloso.


Lo scenggiato Rai Le avventure di Pinocchio ha fatto conoscere al pubblico il dolcissimo Andrea Balestri, che oggi è un attore teatrale di successo.


l Piccolo Lord interpretato da Rick Schroder è entrato nel cuore di tantissime generazioni. L’attore è ancora attivo e ha ricevuto numerosi Golden Globe, anche per i suoi ruoli televisivi.


Uno dei baby attori più amati degli ultimi dieci anni è sicuramente lui, Freddie Highmore, protagonista de La fabbrica di cioccolato con Johnny Depp e di August Rush con Robin Williams. Freddie è un attore di film e serie tv ancora molto amato.


Il bambino che ci ha fatto piangere di più negli ultimi anni è sicuramente lui, Asa Butterfield, protagonista de Il bambino con il pigiama a righe. Attore amatissimo tra le teenager, ha recitato anche in Ender’s game.


Ha fatto sognare milioni di ragazzine: Noah Athaway, Atreyu ne La storia infinita, dopo quel ruolo ha continuato a recitare ed è diventato anche esperto di arti marziali.


Danny Lloyd interpretava il piccolo figlio di Jack Nicholson nel terrificante Shining: la pellicola deve averlo sconvolto, dato che ha abbandonato in fretta la carriera cinematografica ed è diventato un professore di scienze.

Commenta con Facebook!

commenti