Perchè è meglio innamorarsi di un lettore

I lettori sono più belli ed intelligenti rispetto alla media umana e forse le uniche persone di cui vale la pena innamorarsi.

Secondo gli studi pubblicati nel 2006 e nel 2009 da Raymond Mar, psicologo della York University in Canada, e Keith Oatley, professore di psicologia cognitiva presso l’Università di Toronto, coloro che leggono romanzi sono in grado di provare più empatia e hanno la capacità di interessarsi alle opinioni, alle convinzioni e agli interessi altrui.

Non è una sorpresa che i lettori siano persone migliori. Dopo aver sperimentato diverse vite grazie ai libri, i lettori hanno imparato cosa significa vedere il mondo sotto diversi punti di vista.
Hanno imparato cosa significa essere una donna o un uomo, sanno cosa si prova nel vedere qualcuno soffrire e sono molto saggi.

Un altro studio del 2010 dimostra come anche i bambini che vengono avvicinati alla lettura siano più saggi e comprensivi rispetto agli altri. Perchè la lettura è qualcosa che ci plasma e si aggiunge al nostro carattere.

Ecco dei motivi per cui è meglio scegliere un lettore come patner:

  1. Non parlerà solo lui ma farà parlare pure voi.
  2. Un lettore vi capisce.
  3. Non sono solo intelligenti, sono anche saggi.

Commenta con Facebook!

commenti