Novità Maggio Warner Bros.: L’ora legale e Collateral Beauty – Le recensioni

Grandi novità in casa Warner Bros. per il mese di Maggio sono stati rilasciati gli home video de L’ora legale e Collateral Beauty!

L’ora legale

La nuova esilarante commedia di Ficarra & Picone, che fa ridere e riflettere con eleganza e ironia, in DVD e BluRay dal 4 Maggio.

Sinossi:
In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità. A poche ore dal voto, però, arriverà il fato, il caso, o forse il destino a dare al popolo la forza di reagire, consentendo ai cittadini uno scatto d’orgoglio che li porterà a ribaltare alle urne tutti i sondaggi pre elettorali: Pierpaolo Natoli verrà eletto a furor di popolo e con lui verrà eletta la legalità. Sapranno però i nostri concittadini fare i conti con tutta questa inaspettata legalità?

Sia DVD che BluRay contengono interessanti contenuti speciali: il backstage e il trailer ufficiale.

Clicca qui per acquistarlo:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Recensione:
Dopo alcuni anni Ficarra & Picone tornano con una grande commedia all’altezza dei loro primi successi. L’ora legale è un film che ha saputo rendere alcuni argomenti spinosi e terribilmente attuali in modo realistico ma allo stesso tempo satirico e ironico. Ciò che il film ci mostra è la realtà quotidiana non solo di molti paesi siciliani ma anche di tutto il resto dell’Italia. Tutti vorrebbero la legalità ma quasi nessuno sa praticarla e ciò che il film cerca di far notare, attraverso una risata, è proprio questo: tutti dovremmo fare la nostra parte ma quando tocca a noi la situazione diventa critica e la maggior parte di noi si tira indietro.
L’unica pecca del film è il finale, demolisce tutte le aspettative per un futuro migliore, quando invece avere un finale più speranzoso sarebbe servito a guardare al futuro con un’ottica diversa. Ma se le cose non possono migliorare nella finzione, possono cambiare nella realtà?

PAGINA 12 

Collateral Beauty

Dal regista premio Oscar® David Frankel, un commuovente capolavoro che ha emozionato il pubblico. In DVD e BluRay dal 4 Maggio.

Sinossi:
A seguito di una tragedia personale, Howard Inlet (Will Smith), un importante pubblicitario di New York, decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Questo dramma mostra come una perdita dolorosa possa rivelare anche momenti di bellezza, e come costanti quali amore, tempo e morte possano intrecciarsi in una vita vissuta in pieno.

Sia DVD che BluRay contengono dei contenuti speciali molto particolari: A MODERN FABLE, Discovering Collateral Beauty, Il cast e il team rivelano come il film li abbia ispirati a guardare alle loro vite sotto una nuova luce.

Clicca qui per acquistarlo:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Recensione:
Questo non è un film che si limita a far commuovere lo spettatore, è un film che fa riflettere, che fa interrogare sulla morte, sull’amore e sul tempo. è un film che ci mette faccia a faccia con quei pensieri che normalmente tutti vogliamo evitare. Ma grazie a queste caratteristiche è impossibile restare indifferenti durante la visione. Solitamente non amo molto il genere drammatico, ma ho saputo apprezzare questo film e l’unica vera pecca è stata la durata, alcune scene iniziali dovevano essere più veloci per arrivare prima al punto focale della storia.

PAGINA 12 

Commenta con Facebook!

commenti