Il mio incontro con Glenn Cooper (Roma – 2014)

Salve! 🙂
Sono già passati diversi giorni dal mio incontro con Glenn Cooper ma solo adesso ho avuto modo di guardare bene le foto e scrivere qualcosa a riguardo.

Ecco per voi un piccolo resoconto della giornata.

Inizio col dirvi che non è la prima volta che incontro quest’autore, infatti l’ho già incontrato lo scorso anno durante il suo tour promozionale de “Il calice della vita“!
Ma devo ammettere che quello di quest’anno è stato un incontro molto più bello! 😀

L’unica cosa che non mi è piaciuta molto, è stata la scelta del posto, ovvero la libreria del centro commerciale I Granai (Roma)! Non ho nulla contro questa libreria, anzi mi è sembrata davvero bella e molto grande, ma purtroppo è un po’ in periferia e distante dalla Metro, quindi per raggiungerla ci ho messo secoli! 😛

L’autobus che dalla Metro mi ha portata al centro commerciale, ha ritardato di circa mezz’ora e sono arrivata all’incontro abbastanza in ritardo!
A causa di ciò, ho potuto seguire l’incontro dalle ultime file, peccato, avrei voluto fare anche dei video.
Tra le varie cose di cui si è parlato, (soprattutto domande inerenti a “Dannati”) la notizia che più mi ha fatto piacere è il fatto che la trilogia de “La biblioteca dei morti” diventerà presto un telefilm e verrà prodotto a breve.
Inoltre posso darvi la certezza che “Dannati” è il primo libro di una nuova trilogia con protagonista John Camp!

Bene, dopo avervi parlato delle notizie più interessanti passiamo al momento foto/autografo con l’autore! 😀
Il mio momento preferito, per chi non l’avesse ancora notato!

Glenn Cooper è probabilmente l’autore più disponibile che io abbia mai incontrato!
Socievole e sorridente con tutti, non sembrava affatto stanco delle continue foto e delle tante domande, ma anzi spronava al dialogo facendo sciogliere chi era un po’ in imbarazzo come me.

Subito dopo esserci salutati, prima che mi firmasse l’autografo, ho pensato di dirgli che avevo da poco finito di leggere il libro (grazie all’anteprima ricevuta dalla casa editrice Nord) e dopo averglielo detto lui mi ha sorriso e mi ha subito chiesto se mi era piaciuto e cosa ne pensassi dei personaggi.
Sembrava molto contento di aver trovato una persona che l’avesse già letto e ci siamo scambiati qualche parola a riguardo.
Dopo mi ha chiesto se fossi una blogger (poichè avevo ricevuto l’anteprima) e quando gli ho detto di sì mi ha chiesto il nome del blog. Io colpita da tanto interesse gliel’ho subito detto e la sua risposta è stata immediata “Lo conosco, lo conosco! Ho letto la tua recensione e ti ringrazio davvero molto!”.
Immaginatevi la mia faccia sconvolta! Il giorno prima avevo pubblicato la recensione sul suo profilo ma non pensavo che l’avesse già notata e soprattutto letta!


È stato davvero un momento bellissimo, in cui mi sono sentita apprezzata da una persona che stimo molto.
Così mi ha fatto una dedica speciale (che vedete in foto) in cui mi ha ringraziato ancora per la recensione e poi mi ha autografato anche “Il libro delle anime”!


Dopo abbiamo fatto la foto “ufficiale” insieme che è stata anche pubblicata dalla sua pagina facebook ufficiale (menomale che sono venuta decentemente!!).

Ecco il mio resoconto! Spero vi sia piaciuto!
Incontrare un autore è davvero un’esperienza bellissima, permette di avere un confronto vero e proprio e ti fa conoscere meglio sia il libro che lo scrittore.

Grazie Glenn Cooper e alla prossima!


ARTICOLO CREATO DA LIFE IS A BOOK – PRODUZIONE RISERVATA ©

Commenta con Facebook!

commenti