Le 10 attrici più amate delle Serie tv

Ogni serie tv è caratterizzata da un grande personaggio femminile che il più delle volta è molto apprezzata anche fuori dal set.

Dietro ad una grande serie tv si nasconde una grande attrice, una donna in carriera, madre di famiglia, sorella, o casalinga. Ecco qui le 10 protagoniste al femminile più amate delle serie tv.

1. Ellen Pompeo

Ellen Pompeo è delle attrici più popolari del piccolo schermo visto che dal 2005 interpreta il ruolo della dottoressa Meredith Grey nel medical drama “Grey’s Anatomy”. Nel 2015 compariva anche nella classifica delle attrici più pagate redatta dalla rivista “Forbes”.

2. Eva Longoria

Ha vestito per ben otto anni (dal 2004 al 2012) i panni della simpatica e viziata Gabrielle Solis in “Desperate Housewives” e ha continuato la sua carriera di attrice alternandola con quella di produttrice. Recentemente l’abbiamo rivista sul piccolo schermo nella serie “Hot&Bothered”.

3. Sarah Jessica Parker

L’attrice Sarah Jessica Parker ha esordito negli anni’80 ma il grande successo è arrivato qualche anno dopo, grazie all’ormai mitica Carrie Bradshaw di “Sex and the City” (serie andata in onda tra il 1998 e il 2004, a cui hanno fatto seguito anche dei film). Ora la ritroviamo protagonista di “Divorce”.

4. Julianna Margulies

Ci sono due personaggi a cui Julianna Margulies deve la sua popolarità: quello dell’infermiera Carol Hathaway di “E.R. – Medici in prima linea” (interpretato per sei stagioni, dal 1994) a quello dell’avvocato Alicia Florrick in “The Good Wife” (2009-2016).

5. Kerry Washington

Ha fatto tanto cinema Kerry Washington, ma nessuno dei film in cui ha recitato le ha dato la stessa fama della serie tv “Scandal”, dove dal 2012 interpreta Olivia Pope, ovvero un mix tra l’eroina romantica e la donna in carriera alle prese con la politica e gli intrighi della Casa Bianca.

PAGINA: 1  2

6. Angela Lansbury

È impensabile non citare lei, Angela Lansbury, entrata di diritto nella storia della tv con “La signora in giallo”. Nonostante la serie sia terminata da tempo, la sua Jessica B. Fletcher continua a tenerci compagnia con le repliche dei suoi casi, sempre brillantemente risolti.

7. Kaley Cuoco

Tra le attrici più amate e anche pagate del mondo delle serie tv c’è indubbiamente Kaley Cuoco, dal 2007 la Penny di “The Big Bang Theory”. In precedenza aveva partecipato ad altre produzioni importanti come la sitcom “8 semplici regole” e la serie cult “Streghe”.

8. Zooey Deschanel

Film come “(500) giorni insieme” le hanno dato popolarità, ma a farla entrare nel cuore del pubblico è stato “New Girl”, serie tv che la vede protagonista dal 2011. Qui è Jess, una ragazza che a seguito della fine di una lunga relazione si ritrova a ricominciare da zero e a condividere un appartamento con tre ragazzi.

9. Emilia Clarke

Chi ama la saga di “Game of Thrones” non può fare a meno di nutrire lo stesso sentimento per uno dei suoi personaggi principali, ovvero Daenerys Targaryen, interpretato da Emilia Clarke. La popolarità dell’attrice è cresciuta così tanto da portarla anche al cinema, protagonista di film come “Io prima di te”.

10. Ashley Benson

Il 2017 sarà tristemente ricordato dai fan di “Pretty Little Liars” per via della sua chiusura con la 7a stagione. Protagoniste, lo ricordiamo, sono un gruppo di fanciulle tra cui ha sempre spiccato Ashley Benson che interpreta Hanna Marin. Ora l’attrice è pronta per nuove sfide.

Metti mi piace alla pagina facebook: Life is a Book

PAGINA: 1  2

 

Commenta con Facebook!

commenti