Harry Potter: la madre di Voldemort era un obscuriale?

I fan di Harry Potter analizzano sempre ogni dettaglio e stavolta al centro delle riflessioni c’è la madre di Voldemort, e se fosse stata un obscuriale?

La madre di Voldemort, Merope Gaunt, aveva dentro di sé un obscuriale mentre era incinta di Voldemort?
Ci sono degli indizi in Harry Potter e il principe mezzosangue sul fatto che Merope sopprimesse le sue capacità da giovane: il padre, Marvolo, abusava mentalmente e fisicamente dei propri figli, in particolare di Merope. La ragazza da piccola non mostrava nessun talento magico quindi suo padre era solito chiamarla “Squib”. Dalla storia si presume che non sia mandata in una scuola per imparare come usare le sue abilità magiche e che queste sono state soppresse a causa dell’abuso da parte del padre.


Si può quindi dedurre che Merope avesse poteri magici, ma che non li abbia mai usati o sviluppati correttamente. Quando il padre e il fratello vengono portati ad Azkaban, la ragazza si libera dalle loro torture emotive e usa i suoi poteri per sposare Tom Riddle.
Durante la gravidanza, Merope libera Tom dai suoi incantesimi e lui la abbandona. Con il cuore spezzato, Merope decide di non usare più la magia e non la utilizza neppure per salvarsi la vita.

PAGINA 12

Ciò può significare che Merope abbia nascosto un obscuriale per tutta la sua vita, utilizzando la magia per circa un anno e poi interrompendola nuovamente. Questo potrebbe aver causato la sua morte e potrebbe aver liberato la sua energia oscura passandola a Voldemort durante il parto. Probabilmente per questo motivo, sin da piccolo lui ha avuto tendenze violente e vendicative.

Sappiamo che quando un obscuriale muore, la parte oscura muore con lui, ma cosa succede se invece si attacca alla vita più vicina (in questo caso Voldemort appena nato), come aveva fatto un pezzo dell’anima di Voldemort con Harry? È per questo che Voldemort è stato il mago più cattivo di sempre?

PAGINA 12

Commenta con Facebook!

commenti