Harry Potter: 20 dettagli che non tutti i fan hanno notato

Tutti i fan di Harry Potter conoscono la saga alla perfezione, eppure ci sono alcuni fatti che riescono a stupire, ecco alcuni esempi!

I fan della saga di Harry Potter sono sempre preparatissimi e sanno tutto sul loro maghetto del cuore, ma ci sono alcuni dettagli che sorprendono anche a distanza di tanti anni!

Harry Potter e Ron Weasley non si sono mai diplomati da Hogwarts
Entrambi non hanno più completato gli studi dopo la morte di Voldemort, solo Hermione ha finito l’ultimo anno.

Quanti anni avevano Silente e Voldemort quando sono morti?
Silente 115 anni, Voldemort 71.


Harry, Ron e Hermione appaiono nelle Cioccorane.

J.K. Rowling scrisse una bozza della fine de I doni della morte quando ancora stava lavorando al primo libro: si tratta del momento in cui Hagrid esce dalla foresta proibita con il corpo di Harry ma anche del momento in cui Harry affronta la morte circondato dai fantasmi dei suoi cari.
Hagrid ha portato Harry nel mondo magico e lui lo avrebbe dovuto riportare indietro alla sua morte.

Shirley Henderson, che ha interpretato Mirtilla Malcontenta all’epoca aveva 40 anni.

Hagrid non ha un patronus.

PAGINA 1 – 23

Rupert Grint non fu ammesso sul set quando fu girato il bacio tra Harry e Hermione: l’attore rideva durante la prima registrazione e quindi fu mandato fuori.

Hogwarts è una scuola gratuita, J.K. Rowling ha sottolineato che nessuno studente ha bisogno di soldi per potervi studiare.

Ci sono voluti 40 persone e 7 mesi per costruire la miniatura Hogwarts per i film.

Prima degli 11 anni i maghi devono studiare a casa perché incapaci di tenere sotto controllo i propri poteri davanti ai babbani.

L’oggetto preferito di Daniel Radcliffe erano gli occhiali di Harry e ne ha usati ben 160 durante tutte le riprese.

La creatura magica preferita da J.K. Rowling è la fenice.

Il sogno più grande di Silente era riunire la sua famiglia, ecco cosa vedeva Albus quando si specchiava nello Specchio delle Brame.

PAGINA 1 – 2 – 3

Dean Thomas pensava di essere figlio di due babbani, invece il suo vero padre era un mago ma non l’aveva detto alla madre di Dean.

 

I babbani vedono un vecchio castello abbandonato quando si trovano vicino a Hogwarts.

J.K. Rowling ha preso spunto per gli incantesimi dal latino classico.

 

Hermione è un autoritratto della Rowling: la scrittrice ha ammesso che il personaggio di Hermione è la copia di com’era lei a 11 anni.

La stazione di King’s Cross è stata scelta intenzionalmente: era un luogo simbolico perchè i genitori della Rowling si sono conosciuti lì.

 

Il fatto che Molly Weasley abbia ucciso Bellatrix Lestrange ha un significato importante: perchè lei rappresenta l’amore materno e la protezione.

Petunia che salva Harry nel quinto libro impedendogli di lasciare la sua casa perché Silente le ricorda la lettera che le mandò insieme a Harry in fasce.

PAGINA 1– 3

Segui la pagina facebook: Pub di Madama Rosmerta. ϟ

Commenta con Facebook!

commenti