8 Scrittori che sono diventati famosi quando erano giovanissimi

Ci sono scrittori che diventano famosi solo da adulti e altri che lo diventano già da giovanissimi! Di seguito alcuni esempi…

Ci sono scrittori che nonostante la giovanissima età hanno scritto qualcosa di incredibile, che li ha resi famosi e apprezzati per tutto il resto della loro vita.

Christopher Paolini


Lo scritto ha iniziato a scrivere Eragon, un libro di fantascienza internazionale che ha avviato Il Ciclo dell’Eredità, a soli 15 anni. Da questo libro è stato tratto anche un film.

Mary Shelley


La scrittrice ha pubblicato anonimamente il romanzo a soli 21 anni nel 1818 e il suo libro è considerato il primo romanzo di fantascienza. Shelley ha influenzato la leteratura e creato un nuovo genere di storie horror.

Anne Frank


Il diario di una giovane ragazza è stato iniziato quando Anne aveva appena 13 anni e lo ha continuato per due anni e mezzo. Quando il libro fu pubblicato dal padre, la ragazzina era già morta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen nel 1945.

Isabel Kaplan


Il romanzo Hancock Park è una documentazione sulla vita di un ragazzo di 16 anni che cresce a Los Angeles frequentando scuole d’elitè.

PAGINA 1 – 2

Malala Yousafzai


Quando la sua autobiografia Io sono Malala fu pubblicata, la ragazza aveva solo 16 anni. Da allora continua a sostenere i diritti delle donne e il diritto all’istruzione.

Beth Reekles


Ha scritto The Kissing Booth, una storia d’amore young adult senza elementi sovrannaturali, a 17 anni diventando una delle migliori scrittrici di Wattpad.

Flavia Bujor


Ha iniziato a scrivere The Prophecy of the Stones, un romanzo fantasy per bambini, a soli 12 anni. Il libro ha avuto subito un grande successo ed è stato tradotto in oltre 30 lingue.

Stephanie Diaz


Ha scritto il romanzo Extraction quando andava all’università.

PAGINA 1 – 2 

Commenta con Facebook!

commenti