6 Libri famosi che hanno un finale alternativo che nessuno conosce

Felice o triste che sia, il finale è sempre una delle parti più importanti dei libri, di seguito alcuni che ne hanno uno alternativo che non conosci!

Ogni volta che leggiamo un libro con un finale soddisfacente ci sentiamo euforici, ma a volte i finali sono anche troppo dolorosi e difficili da superare. Ma a volte è difficile pure per gli autori trovare il finale giusto per le loro storie. Ma se gli autori di alcuni libri famosi avessero scelto questi finali alternativi come avreste reagito?

Grandi speranze di Charles Dickens

Finale ufficiale: Pip e Estella si riunisciono e decidono di non separarsi più.

Finale alternativo: Pip capisce che non potrà mai stare insieme a Estella. Ma un amico di Dickens trovò questo finale troppo desolante e lo scrittore decise di cambiarlo.

Colpa delle stelle di John Green

Finale ufficiale: August muore e lascia Hazel sconvolta.

Finale alternativo: Dopo la morte di August, Hazel e gli altri sfidano un signore della droga in onore del loro defunto amico, finendo per morire in una pioggia di proiettili. John Green mandò questa versione al suo editore che subito la bocciò.

Matilde di Roald Dahl

Finale ufficiale: i genitori di Matilde decidono di lasciare che sia la signorina Honey a prendersi cura della ragazzina.

Finale alternativo: in una prima versione della storia, Matilde alla fine muore. Ma la ragazzina della prima versione del libro era una cattiva.

PAGINA 12 

Harry Potter e i doni della morte di J.K. Rowling

Finale ufficiale: Nella battaglia finale tra Hogwarts e Voldemort, il lato oscuro viene sconfitto. Anche se alcuni personaggi memorabili come Piton, Lupin e Fred Weasley sono morti durante questa violenta battaglia.

Finale alternativo: la battaglia tra Harry e Voldemort si sarebbe svolta nella Foresta Proibita, il Signore Oscuro avrebbe ordinato ai Dissennatori di baciare la sua bacchetta per creare una potente maledizione e uccidere Harry. Ma il ragazzo viene avvertito dallo spirito dei suoi genitori e la maledizione viene invertita, così Voldemort si trasforma in una statua in possesso dei suoi genitori.

Addio alle armi di Ernest Hemingway

Finale ufficiale: l’amante di Frederic muore durante il travaglio e lui dovrà vivere con questa perdita.

Finale alternativo: ci sono 47 finali alternativi di questo libro, alcuni più positivi in cui Caterina non muore.

Tredici di Jay Asher

Finale ufficiale: Hannah si suicida e Clay deve andare avanti con la sua vita.

Finale alternativo: Hannah prova a suicidarsi con dei farmaci ma viene salvata in tempo e sopravvive.


PAGINA 12 

Commenta con Facebook!

commenti