Recensione in Anteprima: “Ho voglia di innamorarmi” Cassandra Rocca

28665269

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 9,90

Casa Editrice: Newton Compton (che ringrazio per l’anteprima)

Trama:
Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…

Recensione:
Non avevo ancora letto libri di questa scrittrice eppure questo romanzo mi ha attratta subito grazie alla sua trama che prometteva ciò che desideravo leggere proprio in questo periodo.
Posso dire con piacere che questo libro fa parte quei pochi casi in cui la storia parte benissimo sin dai primi capitoli, mi sono sentita subito travolta dal primo incontro tra Heaven e David, poter leggere i pensieri di entrambi mi ha aiutata moltissimo a comprenderli e conoscerli. Le fondamenta della storia non hanno tratti molto originali ma sono stati i dettagli a colpirmi profondamente.
La coppia protagonista nonostante le premesse finisce subito a letto ma dopo passano ben quattro anni prima che i due si rivedano e nonostante il flashback del passato sia durato relativamente poco, ha saputo conquistarmi così tanto da adorare questa coppia sin da subito.
Il ritorno al presente è molto affascinante perché mostra subito i cambiamenti che i due hanno subito ma mostra pure che in fondo il loro animo è rimasto esattamente com’era. Sono stati insieme solo per poche ore ma entrambi hanno lasciato un’impronta indelebile sulle loro vite.
Entrando nei dettagli sui personaggi, Heaven si è rivelata una protagonista molto simpatica, nonostante le sue mille insicurezze sa essere molto sarcastica e ironica, ma nel profondo è una ragazza estremamente dolce e un po’ ingenua. David, invece, mi ha colpita molto perché non è il classico bad boy che il lettore si aspetterebbe. È un ragazzo serio che ha sempre desiderato trovare il vero amore e la ragazza giusta con cui dividere la propria vita, ma un evento del suo passato l’ha reso molto diffidente e non si fida facilmente delle donne, inoltre bisogna aggiungere che è estremamente figo sia esteticamente sia caratterialmente.
Una nota molto importante del romanzo è lo stile della scrittrice, è molto scorrevole e si legge davvero con piacere, è un libro che si può divorare anche in solo giorno. Inoltre ho apprezzato la sua cura per i piccoli dettagli: la passione di David e la sua bravura nel dipingere, l’isola disabitata in cui è ambientata gran parte del romanzo e i piccoli misteri che ha trascinato fino alla fine del romanzo.
Quindi voglio consigliare questo libro che ha saputo davvero emozionarmi e sicuramente leggerò altri suoi romanzi.

Citazione Preferita:
“Siamo tutti stelle cadenti: piccole parti di qualcosa di più grande, ma comunque degni di essere visti.”

Voto: 9/10

stelline5


SONDAGGIO:

 

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Recensione in Anteprima: “Ho voglia di innamorarmi” Cassandra Rocca”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.